cannelloni mozzarella, speck e funghi

Che io non sia un genio del PC è risaputo. C'è anche una barzelletta che rispecchia perfettamente come mi pongo davanti alla tecnologia e oggi ne ho avuto la conferma .... di nuovo.
Ieri dopo essere entrate nel blog per vedere se avevo qualche post pronto non ancora pubblicato (ho fatto 3 mesi di ferie come gli studenti, avete notato?) ho curiosato nei nuovi modelli di blog e non so come, devo aver confermato che volevo cambiare la schermata ... risultato: stamattina faccio per entrare e mi trovo il blog completamente stravolto, ma la cosa peggiore era che non capivo come dovevo fare per entrare e cercare di mettere a posto il tutto, o per lo meno accedere per inserire i post ... insomma dove cavolo è la mia scritta: "entra"???????
Dopo circa mezz'ora ho avuto l'illuminazione di andare su blogspot per vedere se trovavo la soluzione e, anche se non so ancora come fare a ritornare al vecchio modello, almeno sono riuscita ad entrare!!! 
Passiamo alla ricetta ...
Ho ricevuto gentilmente da "piaceri mediterranei" una confezione di cannelloni al mais, così ho deciso di provarli con alcuni ingredienti che in casa nostra piacciono parecchio.
Ingredienti per 10 cannelloni:
1 mozzarella, 50 gr di speck, una manciata di funghi porcini secchi, besciamelle (io l'ho fatta con latte, farina di riso, sale) quanto basta per il fondo della teglia e per coprire i cannelloni, un pochino di cipolla, una noce di burro.
Ammollare i funghi per qualche ora in acqua calda. Soffriggere leggermente la cipolla con il burro, aggiungere i funghi e qualche cucchiaio della loro acqua, salare e far cuocere per 10'.
Ungere la pirofila, mettere uno strato di besciamelle (deve essere un po' liquida) e adagiarvi i cannelloni dopo averli riempiti di mozzarella e speck tagliato a pezzetti sottili. Coprire con altra besciamelle e condire con i funghi. 
Coprire la pirofila con carta d'alluminio e cuocere in forno già caldo a 180° per circa mezz'ora. Gli ultimi 5 minuti si può togliere la carta in modo che in superficie si crei un po' di crosticina.


quasi, quasi il blog lo lascio così ....



Commenti

Stefania Oliveri ha detto…
Così il blog mi piace un sacco... così come i tuoi canelloni!
Bentornata! :)
Ah, this looks amazing! Never tried mushrooms in the canelloni yet. Great idea!
Roberta ha detto…
@stefania: grazie ... adesso vedrò di sistemare alcune cose!
@Beglaubigte: thank you!

Post più popolari