polenta e brasato per Stefania
In una pentola far rosolare gli scalogni affettati con un po' olio d'oliva. Mettere la carne e far rosolare per alcuni minuti. Bagnare con il vino rosso e quando è evaporato aggiungere le altre verdure ed erbe tagliate a pezzettini. Salare e far cuore 2 e mezza a fuoco lento, aggiungendo se necessario un pochino di acqua. Lasciarlo raffredddare e affettarlo, rimetterlo nella pentola e lasciarlo riscaldare sempre a fuoco lento per circa mezz'ora, in questo modo assorbirà parte del condimento e resterà più morbido e saporito....così mi hanno detto. Servire caldo con polenta o patate ed un bicchiere di vino rosso.
Questa ricetta è per Stefania, che non sa fare la polenta e non ama la carne (d'altra parte sicula è!!!) ma ha in dote una fantastica ironia! A proposito non ho sentito di notizie di una madre di Palermo che uccide il figlio per i pessimi voti a scuola..... è sopravvissuto o hai desistito dal tuo intento???
Commenti
Annamaria
Annamaria
sono la tua abbinata per lo swap..mi servirebbe il tuo indirizzo per spedire il pacco..lo puoi mandare a semplicegirasole@libero.it
Grazie e a presto con lo scambio natalizio!
:D
Elisa
Sono felice di tornare e vedere che mi si dedica pure una ricetta... il figlio medio non l'ho ammazzato, perché sono stata impegnata col figlio piccolo che si è fratturato una gamba... ma GIURO, non sono stata io!!! ;)
Baciiiiii