cosa ho fatto ....

Ho rallentato per guardare i miei bambini giocare senza limiti di tempo. Ho ascoltato il mare, galleggiando rilassata nell'acqua fresca del mattino, calma e trasparente. Ho incontrato per lunghi momenti gli occhi di mio marito, lontano dalla quotidianità e dalle preoccupazioni. Ho chiacchierato con gli amici crescendo nell'affetto. Ho mangiato cose che non so fare, preparate da persone che amano cucinare per gli altri. Ho messo su un paio di chili!!! Ho guardato il tramonto sul mare mangiando pizza con gli amici. Ho camminato a piedi scalzi  e con la testa tra le nuvole, guardando le mie montagne e riscoprendo sentieri che non percorrevo da tanto, troppo tempo. Sono volata tra New York, Londra e Dublino, leggendo un libro leggero e romantico.  Ho ballato, fatto giravolte, battuto le mani ascoltando musica circondata da tante persone. Ho sbuffato, presa un po' dallo sconforto, davanti ai giorni di vacanza che stavano finendo. Ho ritrovato la nostra casa, un po' diversa, ma sempre piena di noi. Ho preparato ciò che serve per ricominciare ... pensando che così sarebbe stato meno faticoso riprendere  il lavoro, la scuola, gli impegni. Ho fatto fotografie per non perdere le immagini di questi giorni, farne dono e tenere uniti i ricordi.

Commenti

Stefania Oliveri ha detto…
L'unico motivo per cui è bello tornare, è ritrovare tanti di noi!
Un bacio grandissimo!
Anna Lisa ha detto…
Brava Roberta, hai reso a pieno l'idea del godersi le vacanze e...perché no? Anche il dolce rientro alla vita di sempre :)
Tinny ha detto…
Bellissimo post, bentornata.
giovanna ha detto…
Ciao Roberta,
bello il tuo post, anch'io ho cercato nei 10 gg di ferie in montagna di godere di ogni minimo piacere, partendo dallo stare 10 gg sola con mio marito ( i figli sono grandissimi e se ne vanno per conto loro) all'apprezzare la natura, le buone letture, la lentezza.
Grazie per l'interessamento alla mia salute, non è che sto ancora bene, mi sono convinta di avere anche qualche problema di cistifellia o simili, il 16 settembre avrò un'ecografia addominale, ho ancora disturbi intestinali e sempre un fastidio/dolore al fianco destro.
un abbraccio
Gio

Post più popolari