fusilli con pesto al tonno

Ricetta veloce ma gustosa per chi ama il sapore della salsa del vitello tonnato. Questo sugo infatti la ricorda molto, è veloce da preparare ed è davvero cremoso. La ricetta l'ho riportata pari pari dal ricettario Bimby, io non ho messo il parmigiano perchè a me personalmente non piace, ho seguito invece la variante mettendo i capperi al posto del sale ed alla fine ho spolverizzato con un pochino di prezzemolo.

Ingredienti: (Dose per 6 persone)
500 gr. fusilli di riso semigraggio di "piaceri mediterranei"

per il sugo:
240 gr. tonno
150 gr. latte (1 mis e 1⁄2)
80 gr. parmigiano grattugiato
sale, pepe q.b.

Preparazione
Inserire nel boccale tutti gli ingredienti, escluso il parmigiano: 6 min. 90° vel.4.
Versare il sugo sulla pasta e cospargere di parmigiano.
Variante: Si puo’ sostituire il sale, aggiungendo a fine cottura 3 o 4 capperi sotto sale, amalgamandoli per 10 sec a velocità 6.



per chi non ha il Bimby credo che si ottenga lo stesso risultato frullando il tonno con i capperi ed il latte e facendolo scaldare qualche minuto avendo cura che non si asciughi troppo.

....buon appetito e buon week-end a tutti!

Commenti

Mammazan ha detto…
Si ha sempre bisogno di sperimentare ricette gustose e veloci e la tua mi ispira molto..
Unico problema: non so dove trovare i fusilli di riso ma mi darò da fare!!!
Un bacione
Simo ha detto…
caspita che bel condimento cremosissimo e gustoso! bravissima!
~ Inco ha detto…
Ma che bel condimento...!
Ottimo piatto di fusilli, complimenti ^___^
Al momento ne gradirei un bel piatto.
Buonissimi!
Complimenti,
a presto.
Incoronata.
Unknown ha detto…
Ciao Roberta!!!.Roberta anche io!
Arrivo qui passando da Ely..bello il tuo blog, mi piace molto e mi fermo con i tuoi lettori sennò poi ti perdo..
Ottima ricetta!
A presto! Roberta
n.b. vado a fare un giretto qui da te...;-)

Post più popolari