Pasta con zucchine (esperimento con "Piaceri Mediterranei")

Un mese fa. Mmmh chi è questo? Cosa intenderà per idea/proposta? Ma sì... rispondere e capire di cosa si tratta non costa nulla....vero?
Ah ecco, devo solo provare, cucinare e raccontare......ce la posso fare! Con calma, prima ci sono cose che non posso rimandare .... e poi cosa provo? Cosa cucino? Cosa racconto?
Un dolce...no dai, proprio adesso che ho perso un paio di chili.... qualcosa con la farina? Un po' impegnativo, non ho voglia di spignattare troppo! La pasta ... mi ispira. Una pasta semplice, solo per me, si sa che gli esperimenti gluten-free non vanno fatti sui bambini. Una pasta con un sughetto semplice che non copra il suo sapore o camuffi la consistenza altrimenti poi cosa racconto, quanto è buono il mio sugo?!?!

Ingredienti: 60 gr pasta (tipo sedani) Piaceri Mediterranei, una zucchina, un'acciuga, uno spicchio d'aglio, olio.

Mettere in una pentola antiaderente un cucchiaio di olio d'oliva, lo spicchio d'aglio intero, e l'acciuga. Lasciar cuocere a fuoco lento finchè il filetto di acciuga non si scioglie, poi aggiungere la zucchina tagliata a rondelle e continuare a cuocere piano piano. Nel mentre cuocere la pasta come da indicazioni sulla confezione. Quando sarà pronta scolarla e versarla nella pentola con le zucchine, far insaporire e aggiungere a crudo ancora un cucchiaio di olio.....e buon appetito!!!

La pasta "Piaceri Mediterranei" mi è piaciuta. Prima di tutto è quasi priva di "chimica", perchè si sa che è difficile cercare di mantenere certe caratteristiche nei prodotti senza glutine e spesso la soluzione è con ingredienti elaborati chimicamente. La consistenza è buona, quasi come quella della pasta normale, bisogna però fare attenzione al tempo di cottura. Se lo si supera si sfalda e si rompe. Il sapore, al di là del mio sughetto gustoso, è buono. Successivamente l'ho provata condita anche solo con un pochino di burro e devo dire che è comunque apprezzabile Ora la farò provare anche agli altri componenti gluten-free della mia famiglia....vi farò sapere.

Commenti

La Gaia Celiaca ha detto…
anch'io sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti, pasta, farine, dolci... proverò questa pasta!

sicuramente con il tuo condimento!
Simo ha detto…
La pasta con le zucchine è davvero un classico che non stanca mai...grande la tua versione gluten-free!

Post più popolari