ma cosa mangiano i nostri figli?

Quando abbiamo scelto la scuola elementare per i nostri figli, pur essendo convinti della proposta, avevamo un po' di riluttanza per il fatto che si trova dall'altra parte della città. E se all'andata per fortuna c'è il servizio con il pulman, al ritorno ci si deve armare di santa pazienza, prendere la macchina, attraversare tutta la città fino alla parte alta, trovare vie alternative per non rimanere bloccati nel traffico, una volta giunti al parcheggio della scuola (sotto misura per il numero di utenti) trattenersi dall'insultare le mamme che con macchinoni enormi che non sanno guidare si piazzano dove fa comodo a loro, prendere il proprio figlio, riattraversare la città e giungere finalmente (e si spera indenni) a casa ... ma tutto questo può essere alleggerito se ci si accorda con altre mamme che abitano vicine, e facendo i turni la sofferenza si riduce a solo una volta a settimana. L'altro risvolto simpatico è l'avere in macchina 2 o 3 bambini che si lanciano in racconti scolastici che altrimenti non sapresti mai da tuo figlio, in canzoncini inventate su musiche di hit e in giochini banali come salutare le persone che incrociamo per strada e se qualcuno ti risponde puoi mangiarti un cheeseburger ... CHEEEEE???? E da quando mio figlio mangia i cheeseburger!?! ... penso io, ma ecco che una persona risponde al saluto del mio Matteo e lui: "aaaahmmm ... 10 polpette della mamma!" .... ah ecco, così si ragiona!
Adesso vi aspetterete la ricetta delle polpette tanto amate ... un'altra volta perchè non ho le foto, però vi lascio la ricetta di un risotto che stranamente hanno mangiato tutti in casa mia.

RISOTTO AL RADICCHIO
Ingredienti: 400 gr riso carnaroli, uno scalogno, un cespo di radicchio (quello lungo trevigiano), mezzo bicchiere di vino bianco, 1 hg formaggio casera (o altro tipo latteria), burro q.b., brodo vegetale.

Far soffriggere lo scalogno tritato finemente con una noce di burro, aggiungere il riso e farlo tostare per qualche minuto, Bagnarlo con il vino bianco e quando è evaporato aggiungere il radicchio (precedentemente lavato e tagliato a listarelle). Proseguire la cottura aggiungendo il brodo poco alla volta (io ho impiegato circa 25'). Quando il riso è cotto spegnere il fuoco, aggiungere ancora un pochino di brodo in modo che il risotto resti morbido. Infine aggiungere il formaggio tagliato a dadini. Mescolarlo delicatamente finchè si scioglie rendendo il riso cremoso.

Commenti

Stefania Oliveri ha detto…
Sono felice di sapere che le mamme con i macchinoni che si piazzano nei posti peggiori davanti scuola di tuo figlio (dove però non c'è nemmeno un parcheggio) non esistano solo a Palermo... anche se mi dispiace che la razza si prolifichi e procrei altri esseri che si comporteranno alla stessa maniera :(
Il risotto, il tuo, l'avrebbero mangiato anche i miei!
Simo ha detto…
tutto il mondo è paese mia cara...quoto in pieno anche quello che dice Stefania!
il tuo risotto è favoloso, qua lo facciamo molto spesso, a volte anche con le noci o un pezzettino di salsiccia per variare un pò...
bacioni e tanti auguri di Buone Feste!
Roberta ha detto…
@ forno star: ma ti devo chiamare così o stefania? ... ahahah tra l'altro hanno tutte almeno 3 figli .... aiutooooo

@ simo: la mia consolazione è che mancano "solo" due anni (e mezzo) e poi anche lui andrà alle medie .... a piedi!!!
Anonimo ha detto…
You should also make time to interview a feew contractoгѕ efore going
forward ԝirh woгk. The reason is simple; cheap metal capitol roofing
roofing is non-cߋmbustible, so it ԝill need careful planning and execution. Aluminum
can Ƅe capitol roofing shaped, and texturеd into a shingle.

The company will typically have two people working togеther and will unrοll the sheets in 8-10 foot lengths.
After shinglеs are remnoveԁ from the roof. These roofs are apt for peߋple who live inn warm climate
areas. Normаlly, tɦе product is consistent.

Also ѵisit my homepage: roofing types ()

Post più popolari