muffin ai pinoli sotto il temporale

Era qualche giorno che avevo voglia di muffin, ma accendere il forno in casa nostra con già 30° proprio non se poteva fà!!!
Così dopo le preghiere, i sacrifici, la danza della pioggia e altro ancora per propiziare la pioggia, ecco alzarsi un forte vento, il cielo rabbuiarsi, i lampi e i tuoni dare il segnale.....evviva arriva il temporale! In realtà in città sono cadute solo poche gocce ma l'aria fresca che scendeva dalla valle ha rinfrescato tutto, anche la nostra cucina, dandomi la possibilità di fare questi muffin.
Ingredienti: 250 gr farina senza glutine ("piaceri mediterranei per dolci"), 50 gr zucchero, due uova, 70 gr olio d'oliva, un cucchiaino di lievito senza glutine, un vasetto di yogurt all'albicocca, pinoli.
In una terrina sbattere le uova con lo zucchero e l'olio, aggiungere il vasetto di yogurt, la farina, il lievito e mescolare bene. Distribuire il composto nello stampo per muffin (io metto all'interno i pirottini di carta per non farli attaccare), guarnire con i pinoli e cuocere in forno già caldo a 180° per circa 20'.
Ottima colazione, buona merenda....piccola coccola durante un temporale!

Commenti

La Gaia Celiaca ha detto…
che carini questi muffins, mi piace l'idea di metterci lo yogurth alla frutta, devo proprio provare!

sono al mare, spero che non si metta a piovere pure qui!
Stefania Oliveri ha detto…
Allora devo cominciare con la danza, perché qui i 30 gradi si sono mantenuti...
terry ha detto…
Ai primi freschi...tutte ai forniii!!!
già già!!! e ben vengono i muffins...dolcetti che adoro...coi pinoli li devo provare!:)
bella ricetta!

Post più popolari