cucina mignon

Ecco i miei tre pargoli in versione commestibile.
Matteo e la patatosa barchetta: lui è così, cicciottoso a volte più a volte meno a seconda della fase di crescita in cui si trova, con il naso a patata che purtroppo diventerà un naso "che ha personalità" come quello del nonno paterno, coccoloso perchè è e resterà sempre il più piccolo della famiglia. Lessare al dente in acqua salata 3 patate medie. Pelarle, tagliarle a metà e creare al centro una piccola cavità. Riempierla con qualche pezzetto di formaggio tipo latteria, coprire con una fetta di speck (o prosciutto crudo) e sopra ancora un pezzetto di formaggio. Passare in forno caldo per qualche minuto.
Chiara e il pomodoro estivo: sarà perchè è nata ad agosto, o forse perchè in mezzo a due maschi deve sempre cavarsela da sola, ma lei è una vera forza, vivace, solare e allo stesso tempo dolce e sensibile. Tagliare a metà 3 pomodirini rotondi, svuotarli e rimpirli con un composto fatto da patate lesse schiacchiate con qualche filetto di acciuga. Coprire con un pezzetto di mozzarella e un pizzico di origano. Passare in forno caldo per qualche minuto fino a che si sarà sciolta la mozzarella.
Ale e il fagottino: caratterialmente è sicuramente quello più introverso, fa ancora fatica a buttarsi nella mischia, ha sempre bisogno di conferme ma dentro ha un grande potenziale e anche una grande sensibilità....ovviamente non con i suoi fratelli! Fare dei sottili dischetti di pasta per la pizza del diametro di circa 12 cm. Mettere al centro un composto di patate lesse, erbette saltate in padella e formaggio un po' saporito. Accartocciare il bordo in modo da formare un piccolo contenitore, coprire con ancora qualche pezzetto di formaggio e passare in forno.

Commenti

Stefania Oliveri ha detto…
Che bel modo di rappresentare i tuoi figli... buoni come le ricette!
La Gaia Celiaca ha detto…
questo post mi fa una tenerezza incredibile!
mi sono commossa...
Roberta ha detto…
@ fantasie ....sì te li raccomando!

@ gaia ....oooh che cuore tenero!!!

Post più popolari