20 minuti

Ecco l'ho rifatto, non ho prestato la dovuta attenzione ed ora non mi è più possibile fare ciò che avevo programmato.
E' presto per prendere le bambine a ginnastica. Parcheggio, spengo l'auto, spengo la radio, tutto tace, la mia voce e quella degli altri, non devo ascoltare, non devo dire....ho del tempo da riempire. Se fossi a casa sicuramente riordinerei le cose stirate, preparerei la cena, o leggerei un po'. Ma qui mi abbandono sul sedile, lo sgurado oltre il vetro del finestrino, oltre le poche luci del parcheggio, fin lassù nel cielo che dall'azzurro del pomeriggio sereno sta diventando blu intenso. Mi perdo nel guardare le cime innevate di quella montagna su cui sono stata tante volte e i miei pensieri si dissolvo al ricordo dell'aria fresca che ho respirato. La luna rischiara le cime coperte di neve e piano avanza nel suo cammino notturno mentre il cielo è ormai buio ed io ritorno al mio vivere di corse e di rumori, beata di quei venti minuti di pace.

RINGRAZIAMENTI:
ringrazio Ely che mi ha fatto pubblicità e tutti coloro che tramite lei mi sono venuti a trovare. Ely è stata troppo gentile nel definirmi "intimorita" sarebbe più adeguato "imbranata", quindi spero che mi faccia presto un corso accelerato di gestione blog per poter imparare come rispondere ad ognuno, commentare eccetera eccetera. BUONA SETTIMANA A TUTTI.




Commenti

Ely ha detto…
il nostro Resegone merita una pausa..... meravigliosa la vista con la Luna e al più presto un corso accellerato! quando vuoi! un abbraccio ELy
giovanna ha detto…
Ciao Roberta, ho scoperto il tuo blog questa sera, tramite il blog di Ely, sono di Como, quindi quasi vicine di casa, bellissima la foto con il Resegone e la luna, è una montagna che amo molto, visto che dai dintorni di Como la si vede benissimo, ieri ad esempio andavo ad Erba e lei era lì, illuminata dal sole nella sua bellezze, "vicino" alla Grigna ecc. Parliamo di blog, sull'imbranatura ti capisco io ho impiegato forse 2 anni a crearmi il mio, però l'ho creato il 17 di gennaio di quest'anno e ho già ricevuto 900 e oltre visite, sono stupita, e poi si creano delle relazioni, anche se a distanza, molto belle.
a presto. Giovanna - lacestadigio.blogspot.com
giovanna ha detto…
Riciao,
ho visto il tuo commento sul mio blog, non è che so fare tante cose,
c'è gente molto + brava di me, la fortuna, per certi versi, che la mia infanzia e adolescenza l'ho trascorsa, invece che a giocare all'oratorio con le amiche, a sfezzuzzare, lavorare di uncinetto insieme alla mia mamma, nonna e varie zie, avevo imparato a fare anche il chiaccherino e il macramè ma poi non utilizzandoli + non mi ricordo assolutamente nulla e ne sono molto pentita. il punto croce invece l'ho scoperto una quindicina d'anni fa. comunque mi arrangio, poi ad esempio la mia mamma era un mago nelle cuciture e rifiniture, non ha mai voluto spiegarmi bene, c'era tempo, poi purtroppo un tumore nel giro di poco tempo me l'ha portata vie e quindi... va beh! ci provo ogni volta e ogni volta che le faccio la penso e spero che mi illumini dall'Alto.
un abbraccio
Giovanna

Post più popolari